Il terzo appuntamento con la rubrica settimanale "Writing" è dedicato al nostrano Eron. A seguire l'articolo!
Davide Salvadei, conosciuto soprattutto con lo pseudonimo di Eron, è uno dei più importanti writer del panorama italiano. La sua passione per il writing nasce nel 1987, mentre frequenta l'istituto d'arte a Rimini, e già dopo alcuni anni di attività viene riconosciuto come uno dei massimi esponenti della penisola dalla rivista AL, precisamente nel 1994. Nel 2000, collaborando con un altro writer storico, Phase 2, realizza dei disegni per una serie limitata di T-shirt marchiate "Outlinez".
La sua importanza sta non solo nella street-art, bensì nella sua capacità di "penetrare" anche negli ambienti più "ostili" al writing, come ad esempio musei e mostre d'arte. Di fatti moltissime sono le sue partecipazioni a varie rassegne artistiche, nazionali ed internazionali, tra le quali possiamo citare tra le più importanti sicuramente il "Premio alla Creatività" assegnatogli dalla Canon in occasione del concorso d'arte alla SMAU.
L'opera che meglio rappresenta la sua grandezza artistica è "Forever and ever...nei secoli dei secoli...". Come riporta il sito ufficiale dell'artista: "Per la prima volta nella storia, la street art entra nel tempio dove l'Arte superi i tempi nei secoli dei secoli. La chiesa. La "consacrazione" di un'arte che fino ad oggi è stata oggetto di un "pregiudizio" universale". Di seguito il video del progetto.
Clicca sull'immagine per essere rediretto al sito ufficiale di Eron!
Commenti
Posta un commento