Good Things è il secondo album di Aloe Blacc ed è un vero e proprio capolavoro, il suo suono è incredibilmente energico e trascina facilmente l'ascoltatore, dalla prima ("I Need A Dollar") all'ultima canzone ("Politician"). Good Things è un lavoro corposo e colmo di atmosfere intriganti, prodotto dello stile di Aloe che combacia con un'attitudine ed un suono classic-soul.
Il disco rievoca infatti quei suoni classici appartenenti alla musica black degli anni '70 e li incastra abilmente nelle loro svariate sfaccettature attraverso ognuna delle tracce dell'album che di fatto non annoiano mai, anzi ogni canzone sembra un film a se... e che film!
Parlando di Good Things è impossibile non commentare la già citata "I Need A Dollar", una canzone con esagerata. La traccia, che è anche stata scelta come colonna sonora della famosa serie televisiva americana "How to Make It in America", è infatti diventata automaticamente una hit planetaria.
Un'altra canzone che vorrei commentare è "You Make Me Smile", una canzone a mio parere straordinaria, capace di trasmettere delle vibrazioni davvero autentiche e colme di positività oltre all'incredibile musicalità che la canzonzone porta con sè.
Anche "If I" è una canzone che mi ha ispirato tantissimo, è una di quelle canzoni che ti lascia a bocca aperta per la bellezza delle sue note e per lo stile infinito di Aloe!
Voglio infine citare "Femme Fatale", un efficacissimo remake dell'omonima canzone dei Velvet Underground.
Naturalmente non sono stato a commentare tutte le canzoni del disco, ma devo dire sinceramente che spaccano tutte, e non per dire, ma davvero. Il consiglio che vi do, se non l'avete già fatto, è di procurarvi questo disco perché è veramente una perla e di sicuro da non perdere!
VOTO: 5/5
Aloe Blacc - I Need A Dollar - Official Video HQ
Aloe Blacc - You Make Me Smile
Aloe Blacc - I Need a Dollar (Live in Studio)
Aloe Blacc "Femme Fatale"
Commenti
Posta un commento