Il quarto appuntamento con la rubrica settimanale Writing è oggi dedicato a Kunos, writer pescarese. A seguire l'articolo.
Nato a Roma nel 1982, Kunos è senza ombra di dubbio uno degli esponenti di spicco del writing e della street art italiani. Oltre a dipingere sui muri, la passione per il disegno ha portato il writer a diventare grafico e illustratore, anche grazie alla laurea, conseguita nel 2007, al NABA (Nuova Accademia Belle Arti) di Milano. Praticamente cresciuto a Pescara, e trasferitosi a Milano per gli studi, evolve ancora maggiormente il proprio stile, venendo a contatto con una delle maggiori realtà italiane, quella milanese appunto. Le sue abilità e la geniale vena artistica non passano inosservate, di fatti nel 2007 entra a far parte della storica ed importantissima TDK Crew, oltre che essere fondatore e parte integrante del collettivo Int.55, con il quale organizza eventi del calibro di "Distratto INTere55e".
Vimercate, Monza 2010. "Odi55ea Art Show" |
E' letteralmente contaminato da animazione, fumetto giapponese, calligrafia e tecniche pittoriche tradizionali, nella continua ricerca di un segno e di un'estetica che fa della strada la sua matrice e della provocazione post situazionista la sua forza. Artisticamente si forma in adolescenza per le strade di Pescara, alle quali lascia un contributo immenso, e un segno che veramente lascia stupiti. Avendo la fortuna di abitare vicino Pescara, sono riuscito a conoscere il writing della zona ed i primi pezzi proprio grazie a Kunos, che per tutta la città ha lasciato il suo segno indelebile!
Hermetic Graffiti, ink on paper |
Per quanto riguarda happening di street art e arte contemporanea, egli ha partecipato alle expo collettive nella galleria underground Biokip, "Where is 101 e 107", Cow Parade (Milano), "Meltin Box" alla Byblos Art Gallery (Sondrio), "Xmart Design" alla galleria Post Design (Milano), "Scala Mercalli" all'Auditorium Parco della Musica (Roma),oltre che innumerevoli performance come quella in occasione di "Street Art Sweet Art" al PAC2 (Milano), del "Progetto Vernice" (Pescara) e alla fiera della moda White (Milano); giusto per citare alcuni eventi tra i tanti.
In conclusione, Kunos è veramente un punto di riferimento, artista in continua evoluzione dal quale prendere spunto per la caparbietà con la quale affronta la propria passione, il disegno. A Pescara è sicuramente un punto di riferimento, e proprio nella città dove è cresciuto ha fondato il collettivo Pescara Finest, con il rapper Josa Gun, Moko DJ e Dj Deli, del quale cura l'aspetto artistico e grafico. A seguire i contatti, alcune foto di suoi splendidi pezzi ed un video tributo che mostra alcuni pezzi a Pescara! Check it!
Commenti
Posta un commento