Finalmente è disponibile il nuovo ed attesissimo disco di Cuba Cabbal, storico rapper pescarese dall'importanza ed influenza infinite: stiamo parlando di U.R.L.A. (Ultra Rap Liberation Army), interamente prodotto dal beatmaker pescarese Giò Lama (tranne "Planète sauvage", prodotta da Eko, from Costa Nostra; e "Orgi", prodotta da Literal X). Come già anticipato in un articolo precedente, e come per i lavori precedenti, Cuba ha dedicato tantissima attenzione ed impegno per i testi che, uniti alle strumentali cucite su misura da Giò Lama, hanno dato vita ad un risultato davvero eccellente.
Il disco è stato il risultato di una spontaneità e naturalezza artistica unite ad una profonda ricerca di messaggi e concetti da esprimere e comunicare all'ascoltatore, come ci ha abituati il rapper di Pescara da sempre. Vanno naturalmente sottolineate le collaborazioni internazionali, che conferiscono a questo disco militant-rap una marcia in più, e tra le quali troviamo, come già anticipato, Literal X da Salonicco (Grecia), Drowing Dog da San Francisco (USA), Legualerta dalla Spagna e Acero Moretti da Milano. Tutte queste collaborazioni sono state realizzate di persona, fisicamente, con l'incontro degli artisti durante concerti internazionali di militant-rap tenutisi in tutta Europa.
Finora sono stati estratti tre singoli, ultimi due con tanto di video ("Orgi" e "Ufficio dispersi"); a seguire vi ripropongo la tracklist, tutto il lavoro è stato registrato e mixato da Giò Lama presso il ZonaBradaStudio. Massimo supporto per questo progetto da Groovisionary!
TRACKLIST
01 Intra
02 Il ballo della pupa
03 Strunz truppen
04 U.R.L.A. feat Acero Moretti
05 The love we keep rmx feat Drowning Dog
06 Ufficio dispersi
07 Planète sauvage
08 Regione straniera feat Giò Lama
09 Nr9
10 Grana rosso sangue feat M.Donata
11 Controllo distorto
12 Revolucion feat Lengualerta
13 Orgi (Rage) feat Literal X
Commenti
Posta un commento