Maureen “Ma Dukes” Yancey: J Dilla's mother |
Fans da tutto il mondo avranno ora l'occasione di ascoltare del nuovo materiale inedito di J Dilla, mai ascoltato prima d'ora, grazie al proprietario di un negozio di vinili di Detroit, che ha scoperto centinaia di tapes e altro materiale di Dilla.
Maureen “Ma Dukes” Yancey è ora in possesso di centinaia di tapes confezionati da suo figlio, venuto a mancare il 10 Febbraio del 2006 a causa del Lupus. "La cassa del tesoro" contenente il materiale inedito di J Dilla è stato scoperto da Jeff Bubeck, proprietario della Royal Oak-based record store UHF. Mentre svuotava un cartone contenente del materiale, Bubeck si è ritrovato davanti a 7 / 8000 brani, appunti, blocchi note e altri artefatti scritti a mano da Dilla.
In una esclusiva intervista col sito AllHipHop.com (fonte), la signora yancey ha rivelato che Bubeck ha declinato l'offerte da tutto il mondo che gli chiedevano di vendere quel materiale.
“It was overwhelming to see this handwriting again and to see how he marked his records, with his silver marker,” La signora Yancey ha detto a AllHipHop.com. “That was his favorite color, the silver marker.”
According to Ms. Yancey, J Dilla, born James Dewitt Yancey, left to record in California, but before he left, he wanted to sell over 20,000 albums from his collection.
Ho tradotto come ho potuto :) in caso ecco l'articolo originale:
Commenti
Posta un commento