Questa che vi presento è la nostra nuova rubrica sul beatmaking "BEAT MONKEY". Si tratta di una raccolta di video interessanti sul beatmaking che andrò pubblicando ogni giovedì. Sarebbe bello se anche voi che ci seguirete commentiate con dei video di risposta da segnalare o anche magari delle domanda e perplessità a riguardo del materiale trattato così da aprire magari delle discussioni costruttive e interessanti. Grazie a tutti per l'interessamento, a voi i video!
In questo video Ski Beatz mostra come lavora sulle sue batterie: dal taglio dei samples al "layering" (la sovrapposizione dei campioni allo scopo di "ingrossarli"). Molto bello dategli uno sguardo :)
In questa bellissima intervista Black Milk parla della scena di Detroit e mostra dal vivo la realizzazione di un beat spiegando qualche tecnica e "trick" speciale :)
In questo video troviamo di nuovo Ski Beatz, questa volta alle prese col diggin' (la ricerca dei campioni) e in seguito alle prese col suo MPC 2500 per la realizzazione del beat. Gustatevelo!
----------------------------------------------------------------------------------------
Condividete, Commentate e Lasciatevi ispirare!
Al prossimo appuntamento con BEAT MONKEY !
Se siete interessati al beatmaking vi consiglio di dare uno sguardo agli articoli della rubrica "Behind the joint" nell'archivio delle rubriche oppure cliccando direttamente QUI. Non ve ne pentirete :)
dope!!! that black milk joint is crazy!
RispondiElimina/p-tech