Da poco ho scoperto Skillz of Rap, una serie di lezioni riguardanti la cultura Hip Hop e di come essa si è sviluppata nello specifico nelle varie discipline. La prima lezione è stata condotta il 18 Febbraio da Ensi (naturalmente in maniera magistrale), che incarna la fotta e la bravura del vero e proprio Master of cerimonies; naturalmente l'artista torinese si occupa del freestyle, concludendo con un'esibizione su quest'ultimo e rivelando parecchi episodi storici della sua carriera.
La seconda lezione, tenutasi il 24 Marzo, ha visto invece protagonista Salmo, che si è occupato del beatmaking: oltre ad aver parlato di sè e delle proprie influenze e tendenze a livello musicale, egli ha anche accennato alla produzione di una strumentale, mostrando alcuni passaggi al pubblico.
Finora siamo arrivati alla quarta puntata, gli ospiti sono stati rispettivamente Dargen e Ghemon, ma purtroppo non sono disponibili video, solo una registrazione audio per la n°3 (divisa in 5 parti) con Dargen.
A seguire trovate i video, ed è obbligatorio citare e ringraziare gli organizzatori di questa iniziativa, Michele Caporosso aka Wad (scrittore e giornalista, tra l'alto facente parte anche dello staff di Groove) e la Fnac di Milano. Restate sintonizzati per le prossime puntate, iniziativa da supportare.
Commenti
Posta un commento