Radio Rabbia è il titolo del nuovo disco di Don Diegoh e Mastrofabbro, davvero difficile da presentare, visto il grande lavoro che i due artisti ci propongono: Don Diegoh incanta l'ascoltatore con versi davvero profondi, riflessivi e ben precisi. Punta il dito contro le ingiustizie quotidiane, ma non servendosi dei soliti luoghi comuni, ma colmando il tutto con il proprio stile e la sua grande carica emotiva; emozioni forti e sincere sono quelle che trapelano sin dal primo ascolto, affiancate però ad una grande voglia di rivalsa. La conoscenza di sè stesso è un altro tema affrontato con grande capacità, così come quello delle relazioni umane. Per quanto riguarda le produzioni, Mastrofabbro mi ha subito rapito col suo stile, sample e batterie da urlo, ben mixati tra loro. Un ottimo livello per tutto l'album, che innalza ancora di più le liriche di Diegoh. Infine, anche le collaborazioni sono davvero ben collocate: troviamo Kento nella traccia che dà il titolo al disco, Lord Madness, Dj T-Robb, Dj 'Ntrippo, Easy One, FFiume, Coez e Smania Uagliuns.
Il disco è pubblicato dalla BM Records, in uscita per il 17 Ottobre in copia fisica e su iTunes, a seguire (oltre alla tracklist) vi lascio un piccolo testo che a dir poco mi ha lasciato meravigliato, scritto da Maurizio Amendola (amico dei due artisti) dopo aver ascoltato Radio Rabbia:
"Le nuvole nere sono isole capovolte dal vento. Il cielo è quello del presente. Sognare di scappare è all’ordine del battito e del suono. Le storie di tutti i giorni sembrano lontane, eppure ci attraversano. Le parole e le rime azzerano la distanza. Guardi da vicino chi sputa sangue da una vita. Chi dorme su un lettino di ospedale in compagnia del suo migliore amico, un ago nel braccio. Chi vede nello specchio i giorni perduti nel cercarsi negli occhi di un altro. L’amore è un laccio che si scioglie ad ogni passo sprecato. La ruga scavata sulla fronte di chi ti ha lasciato crescere e andare. Il graffito sbiadito sulla spiaggia. Le urla nel vuoto dell’assenza. Si vive quando si è soli. Il tramonto ha un riflesso nel mare per ognuno di noi. Dalle cuffie i colpi scendono ai fianchi. Scandiscono le ore e vanno in visione gli anni passati. Il cielo è quello del presente e lo guardi in faccia a cuore aperto.
Così suonano Don Diegoh & Mastrofabbro. Così suona Radio Rabbia.
Così suonano Don Diegoh e Mastrofabbro, così suona Radio Rabbia".
TRACKLIST
1. Prove tecniche di trasmissione (con Dj T-Robb)
2. Tutto quello che so (con Dj 'Ntrippo)
3. Just Believe in Me (con Easy One)
4. Rap Kurt Cobain (con Dj 'Ntrippo)
5. Time Out
6. La stanza in affitto
7. Radio Rabbia (con Kento)
8. Storie di tutti i giorni pt.2
9. Come vuoi che stia?! (con Coez)
10. La canzone che volevi
11. Ci siamo persi (con Lord Madness)
12. Punto di (non) ritorno
13. Uno dei tanti (con Smania Uagliuns)
14. Per il tempo che manca
15. Titoli di coda (Con FFiume)
16. Signor Dj
Commenti
Posta un commento