Sono in estasi nello scoprire che Alessandro Cosentino aka Karma22 è ufficialmente al lavoro per il suo nuovo disco, One Man Army: Padova è la città di provenienza dell'artista, e per riassumere brevemente il suo passato e percorso basta citare collettivi come Odio Tribale, 80Vibes e Trve Vandals. Le skills di Alessandro sono tantissime, senza dubbi è tra i migliori in Italia in tutto ciò che fa. Dj, produttore ed Mc, per quanto riguarda strettamente i miei gusti personali lo apprezzo in particolar modo quando è alle macchine. Lo stile che ha sviluppato negli anni e la padronanza del suono sempre maggiore gli permettono di creare mix di suoni indredibili, partendo magari da un semplice campione in loop o lavorando con strumenti fisici. Bassline e batterie davvero penetranti, il tutto per un connubio da 10 e lode.
Il suo album precedente si chiama Conoscitenza, un lavoro bellissimo (il brano "Nuovi mondi" in questi ultimi giorni l'avrò ascoltato circa 30 volte) e molto più maturo rispetto al precedente Sangue, sudore e lacrime (sotto il nome di Rogna Nemesi, ed in coppia con Fore). Adesso aspettiamo naturalmente One Man Army, già anticipato da un omonimo video, sul quale collaboreranno (come ci anticipò in un'intervista lo stesso Karma22) Primo (Cor Veleno), Termanology e Amon e Ceri (Rap and Bass), oltre a tanti altri ospiti.
Nel frattempo vi invitiamo ad ascoltare l'inedito "Round Two", in collaborazione con Fure Boccamara e Res Adami, realizzato in occasione della realizzazione del nuovo sito dell'artista; ed a restare sintonizzati anche per l'uscita del progetto dei K273, ovvero lo stesso Alessandro, Zonta e Azot.
Un abbraccio a distanza ad Alessandro, che ci fa sempre volare con la sua musica.
Commenti
Posta un commento