Al secondo anno di attività, il Brainstorm è uno studio sito a Roma, fondato da Alessandro Tagliaferri aka Prisma (Romanderground): una “tempesta di cervelli” dà forma e caratterizza questo centro polifunzionale dedicato all’Hip Hop (e non solo), dove ci si occupa di registrazione, missaggi e master audio, grafica (flyer, loghi, artwork), corsi base per l’uso di software musicali (come Pro Tools o Cubase), promozione di artisti ed organizzazione di serate ed eventi. Infatti tra i membri troviamo:
- il prima citato Alessandro Tagliaferri aka Prisma, sound engineer diplomato presso il Saint Louis College of Music;
- Stefano Sorricchio aka Nino, sound engineer diplomato presso il Saint Louis College of Music;
- Andrea Tagliaferri aka Mister T, grafico diplomato all’Accademia delle Arti e delle Nuove Tecnologie;
- Gianluca Renga, grafico calligrafista e web designer;
- Snifta, dj ufficiale del collettivo Romanderground e delle serate Brainstorm.
Trovate lo studio in Via Guido Guinizelli 47 (Stazione Trastevere/Giancolense), nella stessa struttura del City Sound Studio di Mr.Phil. Anche se da poco tempo attivo, il Brainstorm è già considerato un saldo punto di riferimento per molti gruppi della capitale: professionalità e buon gusto per la musica garantiti, aspetti (tenendo conto anche di quello umano) che personalmente ritengo molto importanti.
Ribadisco supporto per Alessandro, Stefano e tutti gli altri componenti, seguiteli anche nelle varie serate che organizzano di frequente a Roma (per farvi un esempio cito il Fight Club, competition di freestyle divisa in varie serate, quest’anno alla prima edizione).
A seguire alcuni scatti dello studio, realizzati da Beatrice Chima. Enjoy it.
Commenti
Posta un commento