"Fritz ti incanta col beat dal 950, Esaparecido sul micro, poi mettici l'Armata Aliena sui tecnici. Com'è?????"
Questo è il primo verso del primo disco (come produttore) di Fritz da Cat. Mi ritrovo qui a scrivere per comunicare ufficialmente che il Gatto residente a Milano sarà presto fuori con un nuovo lavoro, a 12 anni di distanza da Basley Click - The Album, che realizzò insieme a Fibra e Fede. Magari il 950 non lo accompagna più, magari molti di voi hanno già cominciato a criticare negativamente la possibilità di cattive e malviste collaborazioni, e magari sono tutte pippe mentali quelle che vi fate.
Quello che so io è che Fritz ha scritto parte della storia dell'Hip Hop in Italia, tutti i suoi dischi sono colonne portanti e il suo lavoro ha permesso anche a molti altri di conoscere ed entrare a far parte di questa stupenda cultura. Aspettiamo e vediamo di ascoltare (e ripeto, ascoltare prima) quello che ci proporrà.
Leaks è il titolo di un disco (non so sinceramente se sarà lo stesso per l'album ufficiale) che dal 30 Agosto, con XL La Repubblica, troverete in edicola: una sorta di snippet dei brani, una mini anticipazione del progetto in uscita; trovate la tracklist a fine articolo, 10 le tracce totali (fatte e finite, come ha precisato l'artista).
Cos'altro aggiungere? Correte in edicola venerdì (dovrete sborsare 8,4 euri) e ascoltate. Io personalmente non vedo l'ora.
Commenti
Posta un commento