Oppio gang straight from Reggio di Calabria: Jay Trivella e Fippy Cannatà sono due artisti provenienti dal fondo dello stivale, da sottoterra in pratica, che spingono musica bellissima per me, e da decenni aggiungerei. Mentre gironzolavo - come al solito - nei meandri di strettoblaster.com, mi sono imbattuto in The Operativez, progetto dei due assi nato nel 2005 e sino al 2011 seppellito chissà dove, e riportato alla luce in esclusiva per il sito prima citato dalle sapienti mani di FFiume.
I brani sono 10, aperti da un intro stile Brian Eno e farciti con funk spessissimo dal primo all'ultimo secondo. Jay alle macchine e Fippy al mic, mega stile, mega presa bene. Davvero un bel disco, per quanto possa suonare sporco e poco "rifinito" e lucidato. Come piace a noi, d'altronde.
Per elevare ancora di più il progetto, in occasione della pubblicazione sono stati aggiunti diversi brani inediti dove partecipa anche l'mc Agankure, stavolta sotto l'alias di Franklin Sienetenz, e naturalmente anch'egli di stanza calabrese. Lo scaricate gratuitamente da SB, con una traccia bonus (resa pubblica quest'anno), e di seguito trovate lo streaming di quest'ultima. Buon ascolto, ed un ringraziamento ulteriore agli artisti ed a chi si è dedicato all'uscita, permettendomi di condividerla nuovamente.
Commenti
Posta un commento