Luca Pace aka The Night Skinny aka Ceemass è attualmente uno dei produttori più attivi e riconoscibili in Italia, il suo stile e le sue abilità alle macchine mi hanno fatto innamorare delle sue strumentali e sono oggettivamente apprezzatissimi nell'intera penisola; è infatti possibile leggere il suo nome nei crediti della maggior parte dei dischi di rap italiano usciti di recente. L'Eden Garden Studio è la stazione da cui distribuisce e chiude i suoi lavori, e nella quale tanti artisti si ritrovano per dar vita o finir di smussare le loro opere.
Proprio oggi ho scoperto che OK - Zero Kills, il nuovo disco di Luca in lavorazione già da un paio d'anni e concluso da qualche mese in definitiva, sarà prossimamente pubblicato nell'autunno del 2014. Il disco si prospetta lungo e, come al solito, curato nei minimi dettagli: riguardo la pubblicazione, con l'abbandono della Machete Empire Records, Luca ha deciso di mantenersi completamente indipendente, preservando così la genuinità dell'album, esattamente come lo ha sempre avuto in testa (con ciò senza aver qualcosa da ridire nei confronti dei ragazzi della Machete).
Anticipazioni riguardo il sound che verrà proposto non ne abbiamo, solo un estratto è fuori, il brano "Futuro" in collaborazione con Rocco Hunt, che gira sul web già da diversi mesi. Davvero tanti gli ospiti presenti e che potrete scoprire guardando il teaser di seguito, pubblicato in esclusiva per Red Bull Italia. Nota di merito per la colonna sonora, una bomba, probabilmente una delle strumentali che incontreremo nel disco.
Massimo supporto e stima da Groovisionary, se volete un refresh riguardo i suoi ultimi lavori, non perdete l'EP con Tormento o la (super) collaborazione e direzione artistica con Musteeno per il primo disco solista di quest'ultimo. Enjoy the video.
Commenti
Posta un commento