Cronache di una fenice è un disco profondo ed introspettivo, specchio del vissuto e delle sensazioni di Atropo, rapper pescarese che ci ha proposto il suo disco qualche mese fa. Dopo aver introdotto l'album e consigliatone l'ascolto più volte, dopo aver partecipato alla presentazione di Cronache presso Castel del Monte (paese natio di Emanuele) in una giornata bella ed intensa, ecco che mi trovo qui a scrivere per condividere la pellicola di "E sono".
Il brano è il numero due del disco, è stato realizzato sulla strumentale di "Lost in thought" di John Hopkins, pescata direttamente dal disco Opalescent. E' la traccia che ha dato una spinta significativa al progetto e rappresenta di sicuro una delle prove più valide e emozionanti di Atropo.
Il video è una sequenza di 158 disegni realizzati dalla brava e talentuosa Lucia De Novellis, fin troppo modesta nel condividere e criticare il suo bellissimo lavoro. Nota di merito e citazione obbligatoria anche per Lorenzo D'Angelo, che si è occupato del montaggio del video, e OperaSilenzio, che da Brindisi cura mixaggio e mastering.
Non mi resta che augurarvi una buona visione, tutto qui, oltre a ringraziare ancora una volta Atropo e la sua famiglia tutta per il calore e l'affetto dimostrati. One love per Stay Quiet Crew.
Commenti
Posta un commento