Il nostro David Nerattini alla batteria, Emanuele Bultrini alle chitarre, Paolo Pecorelli al basso e Stefano Vicarelli alle tastiere formano il gruppo La Batteria, nato grazie alla comunione artistica di quattro musicisti romani con la passione comune per la musica e, in special modo, per il biennio '60-'70 italiano, caratterizzato da grandissimi maestri e compositori.
Un album omonimo al gruppo è pronto per essere pubblicato, le stampe saranno già pronte o magari in dirittura d'arrivo, non sappiamo di preciso, fatto sta che la pubblicazione è prevista per il 26 Gennaio 2015. Il bellisimo brano intitolato "Chimera", accompagnato da una pellicola altrettanto piacevole, ha fatto da apertura a questo progetto, del quale conosciamo ora anche il numero di brani e le collaborazioni (una sola a dire il vero, con i Patchani Brothers).
Il disco è introdotto così da Penny Records, label italiana che supporta e diffonde queste musiche: "Gruppo di uomini e donne specializzati nel perseguire rapine a banche, uffici postali, gioiellerie. La struttura della «batteria» è orizzontale, con parità di grado fra uomini e donne ed è comunque quasi sempre finalizzata a pratiche anti-capitalistiche e anti-borghesi. L'aspetto illegale delle loro azioni si potrebbe collegare anche alle agitazioni politiche e sociali dell'epoca dei cosiddetti anni di piombo".
Non perdete questa uscita, che sarà udibile su vinile, compact disc e tramite copia digitale: la copertina a cura di Emiliano Cataldo (conosciuto anche come Stand) e la calligrafia di Luca Barcellona sono una piccola perla che eleva ancor di più il risultato finale.
TRACKLIST
1. Chimera
2. Vigilante
3. Scenario
4. Formula (feat. Patchani Brothers)
5. Vice Versa
6. Manifesto
7. Dilemma
8. Espresso
9. Incognito
10. Scenario 2
11. Zero
12. Persona Non Grata
Commenti
Posta un commento