Il disco in questione si chiama Blessed Are The Damned ed è stato realizzato interamente da J.O.D con la partecipazione lirica di Chris Skillz, rapper di Delaware.
Il disco presenta i featurings di Tha God Fahim, Jay Nice, Ill Conscious, Left Lane Didon & All Hail Y.T.
Mixato & Masterizzato da Epic Life Media @ Art House (Delaware)
L'artwork è di Charles "oOge" Ugas
Il disco ha delle sonorità che sono di un livello mozzafiato, un Hiphop nella sua forma migliore.
Laddove oggi facciamo difficoltà a trovare musica strumentale che non sia la solita trappata nonsense, qui troviamo i nostri beniamini a riportarci ad una realtà a tratti dimenticata, la musica Hiphop di qualità.
Sorvolando per un momento sulle capacità liriche di Chris Skillz che indubbiamente sono invidiabili, vorrei concentrarmi soprattutto sulla parte musicale di questo progetto, ovvero i beats:
Un aggettivo che utilizzerei per descrivere le musiche di questo disco è senz'altro "cinematografico".
In effetti alcuni se non forse tutti i beat di Blessed Are The Damned sembrano vere e proprie colonne sonore di film. Ora senza indagare troppo sui samples utilizzati per realizzare tali musiche, vorrei dire che ogni aspetto della musica è evidentemente stato lavorato con una cura ammirabile, dai loops che creano atmosfere da sogno che ricordano vecchi brani anni 90' di Ghostface Killa, a pattern di batteria che scandiscono tappeti ritmici che rendono sicuramente più facile il compito a Chris Skillz di rappare versi di ottima caratura stilistica.
Sembra essere a tutti gli effetti un disco con un curriculm Hiphop 90's, in tutte le sue sfaccettature, ma con un tocco sicuramente innovativo che ritorno a definire a dir poco cinematografico, abilità questa, di rendere ogni suo mood musicale un opera cinematografica che è assolutamente proprio dello stile di J.O.D.
Posso dire in fine che sicuramente il disco perderebbe molto se non ci fosse stato Skillz a tingerlo con i suoi versi, ma anche solo i beat di questo disco sono sufficienti a dare all'ascoltatore quel piacere di ascoltare della musica di valore.
Con questo concludo lasciandovi all'ascolto del disco e a tutti i contatti attraverso i quali potete contattare J.O.D
Buon ascolto!
Online the new work of music made by the pescarese J.O.D and the lyricist Chris Skillz, Delaware.
Blessed Are The Damned (title) it's at a breathtaking level. I would say that in this disc the Hiphop contained in it reaches it's best.
Here in italy the affluence of what i think it's stupid trap music full of nonsense, this work of J.O.D brings back in time the audience leaving it with a beautiful musical suprise, made of cinematographic Hiphop music as i call it.
A genre absolutely not far away from the style of J.O.D.
A real 90's Hiphop disc with a spin of cinematographic music and lyrics, yes, that's how i would define it!
Full of originality, but also not very far from the typical style of the truest Hiphop, the disc presents featurings with Tha God Fahim, Jay Nice, Ill Conscious, Left Lane Didon & All Hail Y.T.
Mix & Masterd by Epic Life Media @ Art House (Delaware), the beautiful artwork is been made by Charles "oOge" Ugas.
Happy Listening guys!!
Follow Chris Skillz:
Instagram: www.instagram.com/chris__skillz/
Twitter: www.twitter.com/ChrisSkillz
Facebook: www.facebook.com/ChrisSkillz/
Bandcamp: www.chrisskillz.bandcamp.com/
Follow J.O.D:
Instagram: www.instagram.com/yourboijod/
Twitter: www.twitter.com/yourboijod
Facebook: www.facebook.com/TheofficialJOD
Bandcamp: www.jodmusic.bandcamp.com/
Commenti
Posta un commento